
E dico grande davvero!
Eccomi qui con il secondo articolo di questo 2025. E’ l’anno delle novità, non solo mie.
Chi segue i nostri socials ha già intravisto di cosa si tratta, ma vorrei vederla più nel dettaglio perché l’ho provata ed è fantastica.
Ma di cosa stiamo parlando? Della nuova pressa automatica LokLik che sarà in prevendita dal 20 gennaio 2025.
ImPress™Auto 2
Tutti conosciamo la Auto Heat Press che ci ha accompagnato finora nella personalizzazione di maglie, borse, tutto quello per cui una mini o easy press non sono abbastanza grandi.
Piastra scorrevole e abbassamento automatico premendo solo un pulsante dopo aver impostato temperatura e timer.
Dopo l’aggiornamento della mini pressa, è il momento di aggiornare la “grossa” di casa.
Ma cosa cambia? Tanto, e andiamo subito i principali aggiornamenti.

Ancora più semplice!
Una delle grandi novità di questa nuova pressa automatica, è lo schermo tattile.
Quando l’accendete, lo schermo si accende e si alza con una prima serie di avvisi. Da qui potete impostare la lingua che preferite (eh si: anche l’italiano!).
Vedrete un contorno luminoso e il tasto con logo rossi; tranquilli vi indica che non è in temperatura la piastra.
Vi basta solo scegliere cosa usate per la vostra personalizzazione e il materiale su cui viene applicata. Temperatura e timer ora vengono impostati automaticamente. Abbiamo sempre l’opzione dell’impostazione manuale.
Una volta raggiunta la temperatura ve ne accorgerete subito: da rosso diventa tutto verde.


Ancora più sicura!
Non potete sbagliare e i vostri bimbi non potranno far scendere la piastra. (Ve lo dico perché la mia nanetta ci ha già provato e se prima poteva avviare, ora resta fregata.)
Per avviare la personalizzazione dovete anche toccare quel punto laterale o non scenderà la piastra.
Sul momento non mi è sembrato chissà cosa, ma col senno di poi non è male. E’ anche d’aiuto per controllare che si sia messo bene il materiale e non si attacchi “per sbaglio” facendo disastri. E’ capitato di aver appoggiato e magari risposto al telefono, per poi tornare e fare errori di distrazione il più delle volte non correggibili.
Più spazio per noi!
Non so voi, ma questa modifica mi piace parecchio. Sono 2 cm in più, ma utilissimi!
Finalmente infilare maglie o quello che sia con dimensioni più generose, è molto ma molto più comodo.
Inoltre il carrello estraibile esce completamente, più della Auto Heat Press. In questo modo si riesce a sistemare meglio sul piano e senza il rischio di bruciature.


Fino a 80kg
Starai pensando “si, ok, ma cosa mi cambia…”, veramente quando si tratta di personalizzazione con DTF ad esempio, cambia eccome.
Ho provato e la differenza si nota. Il materiale aderisce meglio anche senza la seconda passata. Il risultato è garantito (ovviamente dipende anche dalla stampa).
Fine del problema quando si tratta di sublimazione. Sapete che se non esercitate una pressione uniforme rischiate di avere un risultato a “chiazze” (zone meno colorate).
Ci sono materiali un po’ più spessi e magari lo spessore impedisce una buona aderenza. In questo caso, la pressione maggiore aiuta parecchio.
Come potete vedere gli aggiornamenti sono importanti e migliorano il risultato dei nostri lavori.
Vi avviso: serve spazio dove metterla e due braccia forti per alzarla. A parte questo “dettaglio” è un gioiellino, perfetta anche per l’uso professionale.
Come anticipato all’inizio, la prevendita inizierà il 20 gennaio 2025 e sarà disponibile nello shop a 399€ con Starter Pack in regalo.
Se avete altre domande, potete farle qui, mandarmi un messaggio o usare i nostri socials.
Per oggi è tutto, appena riesco vi metterò un mini video per vederla in azione. Sono ancora presa dalla parte che non si vede per finire di inserire e preparare le novità di questo anno, si perché non sono ancora finite 😅.
A presto!
Samanta
Commenti